sabato 22 gennaio 2011

Andrea Pavan e Domenico Gimignano arriveranno al fianco dei fratelli Molinari e di Matteo Manassero

Rassegna Stampa sportiva

Il presidente della FederGolf Franco Chimenti:

"Arrivano altri campioni".


Chimenti lancia Pavan e Gimignani. Sul rinnovo dello statuto della Federazione: "Con la Giunta Coni sceglieremo commissario per provvedere ai cambiamenti necessari".


I fratelli Molinari e Manassero ad Abu Dhabi sono in questo week end protagonisti di uno dei tornei più importanti del mondo e rappresentano il presente del golf italiano. Ma il presidente della federgolf, il prof. Chimenti guarda anche al futuro, che appare sempre più roseo per questo sport che sta diventando sempre più popolare in Italia. Andrea Pavan, che gioca e si allena al Parco di Roma, è la speranza più grande. "Andrea è uno dei migliori giovani d'Italia e ha le stesse potenzialità di Manassaro per affermarsi a livello mondiale. Grande serietà e applicazione, ha studiato e si è allenato molto in America: a livello giovanile è certamente tra le grandi promesse. Ora ha fatto il grande salto, è diventato professionista e sta per affacciarsi nell'elite del golf. Andrea non ha avuto fretta, ha preferito seguire la strada dei piccoli passi allenandosi con grande intensità, senza tralasciare nulla, ma presto lo vedremo protagonista nelle gare che contano. E poi aspettiamo Domenico Gimignani."
Intanto il presidente Chimenti è impegnato nella modifica dello statuto della federazione. "Un passo necessario, per rendere più efficace il nostro lavoro. Abbiamo convocato, per i necessari passaggi burocratici, l'assemblea generale ma per l'impossibilità di molti presidenti dei circoli di essere presenti, non è stato raggiunto il quorum necessario. Ora, d'accordo con la Giunta Coni, nomineremo un commissario ad acta per andare avanti e provvedere ai cambiamenti necessari nel nostro statuto."
dallo Sport di Repubblica.it (21 Gennaio 2011)

Nessun commento: