
Lorenzo Gagli ha concluso al 75° posto con i 73 colpi del par il primo giro dell’Africa Open (6-9 gennaio), il terzo torneo stagionale dell’European Tour che si disputa all’East London (par 73) di Eastern Cape in Sudafrica. Complicata la situazione di Federico Colombo, fermato dopo 16 buche: nella classifica provvisoria è al 141° posto con lo score di “+5”. Il turno non si è concluso per un ritardo di un’ora e mezza sulle partenze dovuto alla nebbia.
Protagonista della giornata è stato Brandon Pieters, il quale ha girato in 66 colpi, sette sotto il par del tracciato realizzando un eagle, otto birdie (di cui cinque consecutivi) e tre bogey. Il 34enne sudafricano di Germiston che vanta quattro successi nel Sunshine Tour, ha un colpo di vantaggio sui connazionali Jaco Van Zyl e Branden Grace, sullo scozzese Elliott Saltman, sull’inglese Miles Tunnicliff, sul francese Jean-Baptiste Gonnet e sullo svedese Fredrik Ohlsson, stesso “meno 6” dopo 17 buche.
Al 14° posto con 69 l’irlandese Darren Clarke e i sudafricani Thomas Aiken e Charl Schwartzel, campione uscente, che dopo un ottimo avvio ha perso tre preziosi colpi nella fase conclusiva. Quanto ai due più attesi giocatori di casa, Louis Oosthuizen, vincitore dell’Open Championship, ha mantenuto un discreto ritmo chiudendo con 70 in 25ª posizione, mentre rischia il taglio Retief Goosen, 113° con 75. Per Lorenzo Gagli tre birdie e tre bogey, per Colombo due birdie, cinque bogey e un doppio bogey.
Il montepremi è di 1.000.000 di euro dei quali 158.500 euro andranno al vincitore.
Nessun commento:
Posta un commento