giovedì 17 febbraio 2011

Giulia Sergas in vetta nel New Zealand Womens Open LET



Giulia Sergas è stata la grande protagonista della prima giornata del New Zealand Womens Open (Ladies European Tour) che ha concluso al comando con lo score di 64 colpi, otto sotto par, sul percorso del Pegasus GC (par 72) di Christchurch, in Nuova Zelanda. E’ in ottima posizione anche Diana Luna, 11ª con 71.
La triestina ha fatto il vuoto prendendo tre colpi di vantaggio sulla coreana Bo-Bea Kim e ben cinque sulle terze classificate con 69: la tedesca Anja Monke, la francese Cassandra Kirkland, la statunitense Amelia Lewis e l’olandese Christel Boeljon. Al settimo posto con 70 le neozelandesi Caroline Bon e Lydia Ko, l’americana Diana D’Alessio e l’inglese Elizabeth Bennett, mentre la Luna ha la compagnia della canadese Lorie Kane, dell’inglese Danielle Bowers e dell’australiana Kristie Smith. Al 15° posto con 72 l’inglese Laura Davies, campionessa uscente.
La Sergas ha preso il via in precarie condizioni fisiche, dopo due giorni di riposo e cure per i postumi di una bronchite accusata la scorsa settimana, e senza aver potuto provare il campo. Si è affidata unicamente ai consigli della propria caddie, Michelle Simpson, che aveva fatto un’attenta ricognizione e che ha svolto il suo lavoro nel modo migliore perché alla fine la triestina ha assommato un eagle (wedge da circa 50 metri con palla in buca alla 6ª, par 4, metri 331) e sette birdie contro un solo bogey. Parziale di 31 nelle buche in uscita e di 33 nel rientro, con un gioco lungo molto preciso e soli 25 i putt.
“Sono stata male per una settimana - ha detto la Sergas - e ieri non sono stata in grado nemmeno ad uscire dalla mia stanza. Non avevo energie. Sto prendendo antibiotici che mi aiutano, ma non sono al 100% anche se oggi ho giocato bene. Mi auguro di star meglio domani, Il percorso mi piace e se il vento che si alza sempre nel pomeriggio non sarà molto forte, penso di esprimermi allo stesso livello”.
La Luna ha realizzato tre birdie nelle prime nove buche, poi ha attraversato un momento difficile tra la 12 e 14 con un bogey e un doppio bogey, quindi ha chiuso con il quarto birdie di giornata. 
Sono in palio 200.000 euro dei quali 30.000 andranno alla vincitrice.

Nessun commento: