venerdì 4 febbraio 2011

ISPS HANDA Women's Australian Open: Giulia Sergas sedicesima






Giulia Sergas, 16ª con 144 colpi (70 74), due sotto par, è rimasta in buona posizione di classifica nell’ISPS HANDA Women's Australian Open, torneo d’apertura del Ladies European Tour 2011 che si sta disputando sul percorso del Commonwealth Golf Club (par 73) a Melbourne in Australia.
La graduatoria è provvisoria, in quanto non è stato portato a termine il secondo giro perché 58 giocatrici sono state fermate lungo il campo per un violento temporale con fulmini, tuttavia non potrà evitare il taglio Diana Luna, 116ª con 154 (75 79) dopo un pesante parziale di 79.
La taiwanese Yani Tseng, numero cinque mondiale, è balzata dall’ottavo al primo posto con 137 colpi (70 67), nove sotto par, grazie a un 67 e appare quanto mai determinata a bissare il successo conseguito lo scorso anno. Ha superato la coreana Jiyai Shin, ora seconda con “meno 7”, ma con tre buche a disposizione per cercare di recuperare lo svantaggio. 
La numero uno mondiale è affiancata dalla connazionale Eun Hee Ji (139), che ha concluso il turno. Al quarto posto con 140 la statunitense Jennifer Song, che divideva la leadership con la Shin dopo 18 buche, a quinto con 141 la tedesca Anja Monke, la coreana So-Yeon Ryu, la gallese Becky Morgan e con lo stesso “meno 5” l’australiana Nikki Campbell, fermata alla buca 17, e l’americana Cindy LaCrosse, stoppata alla 12.
Alla pari con la Sergas si trovano la statunitense Christina Kim, la francese Gwladys Nocera e le australiane Katherine Hull e Karrie Webb, quest’ultima vincitrice quattro volte della gara. Nel 74 della Sergas tre birdie e quattro bogey, nel 79 della Luna un birdie, cinque bogey e un doppio bogey. 
Il montepremi è di 450.000 euro.
A questo torneo seguiranno l’ANZ Masters (10-13 febbraio, Royal Pines Resort), ancora in Australia, e il New Zealand Womens Open (17-20 febbraio, Pegasus GC, Christchurch) in Nuova Zelanda. Dopo una pausa di oltre un mese il circuito riprenderà con la Lalla Meriem Cup in Marocco (31 marzo-3 aprile).

Nessun commento: