Ottimo inizio per i giocatori italiani impegnati nel Volvo Golf Champions (European Tour) che si sta svolgendo sul percorso del Royal Golf Club (par 72) a Riffa nel Bahrain: infatti Francesco Molinari è al secondo posto con 66 colpi, sei sotto par, Matteo Manassero al sesto con 67 ed Edoardo Molinari al 14° con 68.
Il leader è lo svedese Johan Edfors, 36enne di Onsala con tre titoli nel circuito tutti ottenuti nel 2006, il quale ha girato in 64 colpi (nove birdie e un bogey) prendendone due di vantaggio sul gruppetto di Francesco Molinari composto anche dallo spagnolo Pablo Larrazabal, dall’inglese Graeme Storm e dallo svedese Peter Hanson.
Sono invece insieme a Manassero gli iberici Sergio Garcia e Alvaro Quiros, l’inglese Paul Casey, l’australiano Richard Green, lo svedese Alexander Noren, il sudafricano James Kingston e l’indiano Jeev Milkha Singh.
Tra gli undici giocatori che affiancano Edoardo Molinari si trova anche lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, mentre sono più dietro il coreano Seung-yul Noh, il thailandese Thongchai Jaidee e il nordirlandese Darren Clarke, 26.i con 69, l’irlandese Padraig Harrington e l’iberico José Maria Olazabal, nuovo capitano europeo di Ryder Cup, 36.i con 70, e l’inglese Ian Poulter, 67° con 72.
Francesco Molinari ha realizzato tre birdie nelle prime nove buche, poi dopo l’unico bogey alla 10, ha messo a segno altri quattro birdie. Edoardo Molinari ha avuto un avvio velocissimo con tre birdie in quattro buche, poi è andato in maniera alterna: due bogey tra la 6 e la 8, tre birdie tra la 9 e la 13, ancora un bogey alla 14 e un birdie per chiudere. Manassero è partito alla buca 10 con un birdie al quale ne sono seguiti altri due prima del giro di boa.
Nel rientro subito un bogey, poi altri tre birdie.
Il montepremi è di 1.700.000 euro.

Nessun commento:
Posta un commento