mercoledì 12 gennaio 2011

Joburg Open South Africa con il trio italiano


Ci saranno CANONICA, GAGLI E COLOMBO



Con lo Joburg Open (13-16 gennaio) in programma sui due percorsi East e West del Royal Johannesburg & Kensington GC, a Johannesburg, si esaurisce con il quarto torneo stagionale la fase sudafricana dell’European Tour. Insolito il numero dei giocatori ammessi alla gara, ben 210, tra i quali vi saranno Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli e Federico Colombo, che hanno l’obiettivo di una buona prestazione in quanto nel corso dell’anno non avranno molte occasione di esibirsi sul circuito continentale. Difende il titolo il sudafricano Charl Schwartzel, che attraversa un momento di buona forma come ha dimostrato il quarto posto ottenuto la scorsa settimana nell’Africa Open (era campione uscente anche il quella circostanza) a un colpo dal trio che si è disputato il titolo in uno spareggio vinto da Louis Oosthuizen, assente in questa occasione.

Tra i possibili protagonisti gli altri giocatori di casa Thomas Aiken, James Kingston, Richard Sterne, Jaco Van Zyl ed Hennie Otto, vincitore di un Open d’Italia (2008), gli inglesi Robert Rock e Ross McGowan, il danese Soren Hansen, l’irlandese Darren Clarke e lo svedese Alexander Noren. Anche se i giocatori in campo saranno in numero superiore alla norma, il taglio dopo 36 buche promuoverà come sempre i primi 65 classificati e i pari merito al 65° posto. Il montepremi è di 1.300.000 euro dei quali 206.050 riservati al vincitore.

Dalla prossima settimana il tour sarà negli Emirati Arabi dove si svolgeranno in sequenza l’Abu Dhabi Championship (20-23 gennaio, Abu Dhabi GC con i due Molinari e Manassero), il Volvo Golf Champions (27-30 gennaio, The Royal GC, Bahrain), il Qatar Masters (3-6 febbraio, Doha GC, Qatar), e il Dubai Desert Classic (10-13 febbraio, Emirates GC, Dubai).

Nessun commento: