Promettente inizio per Giulia Sergas, ottava con 70 colpi, tre sotto par, nell’ISPS HANDA Women's Australian Open, torneo d’apertura del Ladies European Tour 2011 che si sta disputando sul percorso del Commonwealth Golf Club a Melbourne in Australia. Si è fatto complicato, invece, il cammino di Diana Luna dopo il 75 che l’ha collocata al 72° posto e oltre la linea del taglio.
Un ottimo giro in 67 colpi con sei birdie per entrambe, ha permesso alla coreana Jiyai Shin, numero uno mondiale, e alla statunitense Jennifer Song di portarsi in prima posizione con il minimo vantaggio sull’irlandese Rebecca Coakley (68).
Al quarto posto con 69 l’australiana Nikki Campbell, la francese Anne-Lise Caudal, la coreana Eun Hee Ji e la gallese Becky Morgan, mentre all’ottavoposto la Sergas con la buona compagnia dell’americana Tiffany Joh, delle inglesi Karen Stupples, Danielle Bowers e Melissa Reid, della sudafricana Stacy Lee Bregman, della transalpina Gwladys Nocera e di Yani Tseng ( di Taipei, numero cinque al mondo e campionessa uscente).
Poco più indietro l’inglese Laura Davies, 16ª con 71, l’australiana Karrie Webb, vincitrice dell’evento per quattro volte, 24ª con 72, e la sudafricana Lee Anne Pace, money winner del LET 2010, 41ª con 73.
Pittoresca come sempre, ma questa volta in difficoltà di gioco la statunitense Christina Kim, 83ª con 76.
La Sergas ha segnato cinque birdie e due bogey, La triestina è rimasta contenta del risultato, un po’ meno del gioco lungo, mentre ha avuto un ottimo feeling con il putter. Per la Luna tre birdie e cinque bogey. Il montepremi è di 450.000 euro.
A questo torneo seguiranno l’ANZ Masters (10-13 febbraio, Royal Pines Resort), ancora in Australia, e il New Zealand Womens Open (17-20 febbraio, Pegasus GC, Christchurch) in Nuova Zelanda. Dopo una pausa di oltre un mese il circuito riprenderà con la Lalla Meriem Cup in Marocco (31 marzo-3 aprile).

Nessun commento:
Posta un commento