giovedì 3 febbraio 2011

Goosen leader nel Qatar Golf Masters


Retief Goosen non poteva trovare modo migliore per festeggiare il suo 42° compleanno: infatti il sudafricano si è portato al comando con 67 colpi, tre sotto par, nel Commercialbank Qatar Masters, torneo dell’European Tour in svolgimento al Doha GC, nella capitale del Qatar.
Precede di un colpo il connazionale Darren Fichardt, l’inglese Richard Finch e gli svedesi Robert Karlsson e Niclas Fasth, quest’ultimo con lo stesso “meno 2”, ma ancora con tre buche da giocare rispetto ai compagni. Infatti la prima giornata è stata interrotta per oscurità quando erano ancora in campo sette concorrenti. 
Al sesto posto con 71 l’austriaco Marcus Brier, il sudafricano Thomas Aiken e gli inglesi Seve Benson e Oliver Fisher.

Sono nella parte alta della graduatoria l’inglese Ian Poulter e il sudafricano James Kingston, 10.i con 72, l’inglese Lee Westwood, leader mondiale, l’indiano Jeev Milkha Singh, il sudafricano Louis Oosthuizen e gli spagnoli Sergio Garcia e Miguel Angel Jimenez, 18.i con 73. 
Qualche problema per l’inglese Paul Casey e per il thailandese Thongchai Jaidee, 34.i con 74, e giornata decisamente difficile per l’iberico José Maria Olazabal, 52° con 75, per lo statunitense Steve Stricker, 69° con 76, e soprattutto per il tedesco Martin Kaymer, numero due mondiale, 84° dopo un deludente 77, stesso score dell’americano John Daly.
Al torneo non prendono parte giocatori italiani.
Il montepremi è di 1.820.000 euro dei quali 303.113 spetteranno al vincitore.

Nessun commento: