mercoledì 12 ottobre 2011

Madrid Masters con Francesco Molinari e Lorenzo Gagli



Francesco Molinari e Lorenzo Gagli, dopo le ottime prove fornite nel Madrid Masters, tornano di nuovo in campo nel Portugal Masters (13-16 ottobre), gara dell’European Tour che si svolge all’Oceânico Victoria Golf Course di Vilamoura in Portogallo.

Sono tra i favoriti in un field di tutto rispetto che comprende il tedesco Martin Kaymer, il danese Thomas Bjorn, l’irlandese Padraig Harrington, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez, Alvaro Quiros e Pablo Larrazabal, lo statunitense John Daly, il thailandese Thongchai Jaidee e l’australiano Richard Green, campione uscente.

Francesco Molinari si è classificato secondo nelle ultime due stagioni, superato da Lee Westwood (2009) e appunto da Green. “Dopo l’esito degli scorsi anni - ha detto il torinese - spero di incontrare ancora una buona settimana e magari di essere più fortunato. E’ un torneo che mi piace, è bene organizzato, il tempo generalmente è buono e il percorso è ottimo. Non regala nulla, però rende giustizia a chi gioca bene. Ultimamente sto facendo dei progressi, ma ho ancora bisogno di un po’ di tempo per essere davvero sicuro del mio swing e di quanto faccio lungo il percorso, specie sotto pressione. A Madrid ho avuto tanti buoni segnali, ma ancora ho necessità di lavorare”.

Molto carico Gagli, che con il guadagno del secondo posto in Spagna è salito al 39° posto della money list, un risultato rimarchevole, specie tenendo conto che ha iniziato la stagione con una ‘carta’ che gli consentiva poche presenze.

Il montepremi è di 2.500.000 con prima moneta di 416.660 euro.

Nessun commento: