giovedì 13 gennaio 2011

Royal Johannesburg & Kensington Golf Club: Joburg Open in Sudafrica



Lorenzo Gagli, 40° con 68 colpi tre sotto par, e Federico Colombo, 56° con 69, hanno condotto un buon primo giro nel Joburg Open che si sta svolgendo sui due percorsi East (par 71) e West (par 71) del Royal Johannesburg & Kensington GC, a Johannesburg in Sudafrica, e al quale prendono parte 210 concorrenti. Giornata invece molto difficile per Emanuele Canonica, 198° con 77.

Subito all’attacco i giocatori di casa con Martin Maritz e Tyrone Mordt, al comando con 62 colpi (9 birdie per entrambi) score realizzati dal primo all’East e dal secondo al West, e con Branden Grace terzo con 63. Ancora un sudafricano al quarto posto con 64, Thomas Aiken, alla pari con il francese Alexandre Kaleka, quindi al sesto con 65 l’olandese Floris De Vries, il gallese Stuart Manley, gli inglesi Jamie Elson e Robert Dinwiddie, il norvegese Marius Thorp e i sudafricani PH McIntyre, Garth Mulroy e Divan Van den Heever. Il campione uscente Charl Schwartzel ha lo stesso punteggio di Gagli, mentre l’irlandese Darren Clarke, 80° con 70, è oltre la linea del taglio.

Gagli, che ha girato sul West, non ha avuto sbavature e ha messo insieme tre birdie e 15 par; per Colombo, anch’egli sul West, cammino più articolato con sei birdie e quattro bogey; per Canonica sull’East quattro bogey e un doppio bogey.

Anche se i giocatori in campo sono in numero superiore alla norma, il taglio dopo 36 buche promuoverà come sempre i primi 65 classificati e i pari merito al 65° posto.

Il montepremi è di 1.300.000 euro dei quali 206.050 riservati al vincitore.

Nessun commento: