Diana Luna è al comando con 66 colpi, insieme ad altre cinque concorrenti, e Giulia Sergas è al settimo posto con 67, anche lei in folta compagnia, dopo il giro iniziale dell’ANZ RACV Ladies Masters, secondo torneo stagionale del Ladies European Tour che si sta svolgendo al Royal Pines Resort (par 72) nel Queensland.
Affiancano la Luna, che ha realizzato sei birdie per scendere di sei colpi sotto il par, la francese Cassandra Kirkland, la coreana Eun Hee Ji, la spagnola Maria Hernandez e le australiane Karen Lunn e Karrie Webb, quest’ultima vincitrice della gara per ben sette volte.
Sono alla pari con la Sergas (cinque birdie nel suo score) la coreana Shin Ae Ahn, l’inglese Melissa Reid, le australiane Sarah-Jane Smith e Kristie Smith, la statunitense Stacy Lewis e la taiwanese Yani Tseng, salita dal quinto al secondo posto nella classifica mondiale con il successo di domenica scorsa nell’Australian Open e ben decisa a concedere il bis per attaccare la coreana Jiyai Shin, leader del Rolex Ranking e assente nell’occasione.
In una classifica molto corta, che racchiude ben 45 giocatrici nell’arco di tre colpi, occupano una buona posizione tutte le altre proettes indicate tra le favorite insieme alla Webb e alla Tseng: sono al 14° posto con 68 le sudafricane Lee-Anne Pace, money winner del LET 2010, e Ashleigh Simon, l’australiana Nikki Campbell e la gallese Becky Brewerton, mentre sono al 28° con un colpo in più l’inglese Laura Davies e l’americana Christina Kim. Con loro anche la paraguaiana Julieta Granada, che dopo un ottimo avvio di carriera, sta ora cercando la condizione perduta tra LET e LPGA Tour.
Sono in palio per il torneo 375.000 euro.
La Luna, 29enne romana, e la Sergas, 32enne triestina, saranno in campo anche nel New Zealand Womens Open in programma la prossima settimana in Nuova Zelanda (17-20 febbraio, Pegasus GC, Christchurch), che concluderà la prima parte del LET.
Si riprenderà poi a fine marzo con la Lalla Meryem Cup (31 marzo-3 aprile) ad Agadir in Marocco.


Nessun commento:
Posta un commento