martedì 7 giugno 2011

ETIHAD Pro-Am: la Pro Amatuer precede l'Italian Open 2011

Settimana di gran Golf al Royal Park I Roveri




dal 9 al 12 Giugno si giocherà il  "BMW Italian Open 2011 presented by CartaSi"

La Etihad Pro-Am è in programma domani, mercoledì 8 giugno 2011, ed aprirà ufficialmente la settimana di grande golf imperniata sul BMW Italian Open presented by CartaSi che si disputerà sul percorso del "Royal Park I Roveri Golf&Country Club" di Fiano Torinese (To).

Sarà l’occasione per vedere all’opera alcuni tra i protagonisti del torneo che giocheranno insieme a personaggi del mondo dello sport, dell’imprenditoria, dello spettacolo e del giornalismo. 


Tra i professionisti scenderanno in campo Francesco Molinari e Matteo Manassero, che sono i due giocatori più in alto nel world ranking in un field molto qualificato, lo scozzese Colin Montgomerie, capitato della vittoriosa squadra europea di Ryder Cup, insieme a tre vice capitani, il nordirlandese Darren Clarke, il danese Thomas Bjorn e l’irlandese Paul McGinley.

Numerosi i giocatori da seguire, come gli asiatici Jeev Milkha Singh e Thonchai Jaidee, gli inglesi Nick Dougherty e Simon Khan, il francese Gregory Bourdy, il danese Soren Hansen e gli spagnoli Pablo Larrazabal e Raphael Cabrera Bello. Non mancherà l’attenzione del pubblico per gli altri quattro italiani: Costantino Rocca, che ha regalato tante bellissime emozioni nei passati Open, Emanuele Canonica, in grado di offrire un gioco di classe, e due giovani promesse quali Lorenzo Gagli e Andrea Pavan, che domenica scorsa è giunto secondo, sfiorando il successo, nel Karnten Golf Open, tappa del Challenge Tour in Austria.

Al via 50 squadre composte da un professionista e da tre dilettanti. 

Per la classifica conteranno i birdie effettuati.

La prima partenza alle ore 7,50 e l'ultima alle ore 14,45.

Nella Etihad Pro Amateur farà gli onori di casa Andrea Agnelli, Presidente della Juventus e Amministratore Delegato del Royal Park I Roveri.

Tra i personaggi appassionati di golf spicca il gruppo degli sportivi con una squadra composta dagli ex sciatori Paolo De Chiesa, Piero Gros e Michael Mair, guidata da Clarke, e con tre di calciatori in attività o ex: Andriy Schevchenko, Daniele Massaro e Pavel Nedved saranno con Soren Hansen; Gianluca Vialli e Massimo Mauro, insieme al giornalista Alessandro Bonan, giocheranno con l’inglese Steve Webster, past winner del torneo nel 2005; Paolo Cristallini, Claudio Sclosa e Stefan Schwoch saranno con Bourdy. 

L’automobilismo sarà rappresentato da Prisca Taruffi, pilota di rally.
Tra gli imprenditori Mario Colombo di Colmar, Marcello Binda di Breil, Antonio Bulgheroni di Lindt, Christian Benetton, Giorgio Fossa, ex presidente di Confindustria. 

Lo showman Valerio Staffelli gareggerà nel team dell’argentino Daniel Vancsik, vincitore dell’Open nel 2009.

Numerosi gli eventi di intrattenimento a corollario della gara. 
Al Villaggio Ospitalità, nella longue della Gazzetta dello Sport, ‘virtual golf’ e putting green con premi in palio. 


Per i giocatori della pro-am sarà possibile effettuare un Test Drive nell’area BMW (dalle 14). Dalle ore 14,30 Fun Golf de La Gazzetta dello Sport (basket golf, hole in one, nearest to the pin, putting green) con premi. 


Presso la tenda 19ª buca Pilsner Urquell i partecipanti alla pro am potranno ritirare le proprie foto scattate nel corso dell’evento. 


La premiazione avverrà alle ore 20,15.

Nessun commento: